Così come è importante mangiare bene ed esercitare il corpo, altrettanto importante è fare esercizi per il nostro viso. Questa non è un'idea nuova, le antiche tradizioni di Cina, India ed Egitto hanno tutte sottolineato l'importanza degli esercizi facciali e dei massaggi per mantenere la propria muscolatura e la salute linfatica, preservare i tratti del viso e rallentare il deterioramento legato all'età.
Le sue origini storiche possono essere fatte risalire alle antiche pratiche indiane come l'Ayurveda e alle primissime posizioni dello Yoga. Ai nostri giorni, il Face Yoga è una vera liberazione dal feroce ciclo "anti-invecchiamento" che dipende da prodotti costosi, sostanze chimiche e interventi invasivi per imporci un'illusione della giovinezza e anche se non c'è nulla di sbagliato nel fare affidamento su tali metodi, nulla può essere paragonabile alla semplicità del Face Yoga. È come trovare un'oasi nel mezzo di un deserto.
Attraverso una pratica quotidiana costante, sarai stupita di quanto il tuo sentire ed il tuo aspetto miglioreranno. Allena il viso in modo mirato e strutturato, e puoi dire addio al cedimento dei muscoli e della pelle.
È tempo di lasciare andare la rappresentazione dell'età da parte della società come un progressivo declino della salute e della bellezza e, invece, permettere al tuo corpo di deliziarti e sorprenderti in modi inaspettati. Il processo di invecchiamento è un privilegio, quindi perché non viverlo con fiducia e grazia? Il segreto per rimanere giovani non è altro che smettere di andare contro il processo di invecchiamento mentre si impara a fluire con esso facendo costantemente scelte che hanno a cuore il tuo migliore interesse. È così semplice.
Il Face Yoga è una disciplina delicata che ti aiuta a diventare più naturalmente bella e giovane, a sentirti a tuo agio con te stessa e ad avvicinarti gradualmente a quelle abitudini di vita che promuovono una salute radiosa. I movimenti sono controllati e lavorano tutti e 3 gli strati della pelle insieme. Non c'è un trascinare, tirare o impastare la pelle, ma piuttosto solo un tocco molto leggero, con conseguente profonda trasformazione del viso.
Il Face Yoga si basa su 5 principi – secondo il metodo Face Yoga di Danielle Collins:
Chiunque sia interessato a sentirsi meglio, a sembrare più giovane e a sviluppare uno stato di equilibrio mentale ed emotivo può praticare il Face Yoga.
La cosa meravigliosa del Face Yoga è che richiede così poco. Tutto ciò di cui hai bisogno sono mani pulite e un viso pulito. Usa qualche goccia del tuo olio preferito se lo desideri, ma non è indispensabile dato che il metodo è abbastanza delicato da essere eseguito senza. Questi esercizi possono essere fatti in qualsiasi momento della giornata, anche con il trucco. È importante avere una buona postura, quindi assicurati di essere seduta comodamente su una sedia o su un tappetino da yoga. Si consiglia di tenere un bicchiere d'acqua nelle vicinanze per rimanere idratati.
Sto partecipando al corso di Face yoga di Delphine da 14 settimane e la trasformazione della pelle del mio viso è incredibile. La pelle è più tesa, luminosa, il contorno del viso è più definito, gli zigomi sono più evidenti, gli occhi più aperti e lo sguardo è più vivo. Mi sento molto meglio e dedicare ogni giorno mezz'ora del mio tempo per il mio benessere mi fa sentire bene, con più energia. Il percorso non si limita ai soli esercizi di face yoga quotidiani, ma la nostra maestra Delphine ci accompagna nella trasformazione con cura e professionalità. All'inizio ero abbastanza scettica, non pensavo che delle semplici "carezze" potessero portare a dei risultati, e poi alla mia età .... 60 anni !
Invece oggi, quando mi guardo, mi vedo diversa, la costanza sta portando ad una vera trasformazione. Ciò che mi sta aiutando è anche la gentilezza e la leggerezza con cui la nostra maestra ci sta accanto, Delphine sta rendendo tutto facile e tutto molto naturale. Il mio corpo sta vivendo un cambiamento che è evidente a me e anche a chi mi incontra.
Oggi mi sento così: luminosa e bella.
Ho 60 anni mi voglio bene e "il futuro che voglio si sta manifestando proprio adesso". – Cinzia
Cara Delphine quando mi hai proposto di partecipare al corso di yoga face ne sono stata da subito entusiasta perché so quanto sei speciale quanto tieni a noi e quanto ti rende felice condividere con noi la gioia che proviamo nel vedere che giorno dopo giorno ci stiamo trasformando la nostra pelle è sempre più bella più morbida luminosa i nostri visi sono più rilassati e ringiovaniti. Ogni mattina aspetto con gioia l'inizio della tua lezione e so che poi durante la giornata le tue parole e i tuoi consigli saranno sempre lì nella mia mente per aiutarmi. Concludo dicendo grazie di cuore e che grande dono averti conosciuta. – Patrizia